Dino Zoff: “La Lazio favorita per il derby”

Sono ore di fremente attesa, quelle che stanno accompagnando una intera città verso una delle stra-cittadine più sentite del mondo del calcio, Lazio-Roma. Non possono mancare i tanti pareri degli addetti ai lavori, e i loro pronostici, per questo derby dal sapore speciale: per la Lazio che deve interrompere la serie di 5 derby consecutivi persi, e per la Roma, che vuole a tutti i costi consolidare questa tradizione positiva.

Uno degli ultimi personaggi noti ad aver detto la sua, è l’ex portierone della Nazionale italiana, Dino Zoff, che ha parlato al sito Lalaziosiamonoi“Mi aspetto due squadre preoccupate, ci vorrà qualche minuto prima di vedere qualcosa di interessante.”

Dino Zoff vede una Lazio rinforzata rispetto allo scorso anno, che nel computo tra acquisti e cessioni ne esce ancor più rafforzata. “La Lazio era già forte lo scorso anno, ma adesso si sono rinforzati ulteriormente.” 

I biancoazzurri devono credere fino in fondo alla possibilità di vincere, perchè per Zoff questa Lazio ha tutte le potenzialità per conquistare i tre punti. “Devono pensare in grande, perché le potenzialità ci sono e anche se il derby è una partita difficile per me partono leggermente favoriti. Questa Lazio è veramente forte“.

Non manca un piccolo excursus lungo i derby vissuti in prima persona dall’ex allenatore della Lazio. “Ricordo con molto piacere quello vinto 1-0 con un gol di Signori, ma anche quello della rimonta con il gol decisivo di Castroman al 95′ mi ha lascito bei ricordi”.

Per quanto riguarda la Roma, Dino Zoff non crede nel progetto americano.  “Sinceramente non credo molto nel loro progetto, anche se nelle ultime giornate la squadra giallorossa ha conquistato diverse vittorie, gli manca ancora qualcosa.”

Gli addetti ai lavori hanno spesso parlato di una Roma costruita per il presente, e di una Lazio costruita per il futuro, ma Dino Zoff crede che i giovani giallorossi abbiano ancora tutto da dimostrare. “La Roma ha preso giocatori giovani che però devono dimostrare ancora tutto il loro valore. Mentre i biancocelesti hanno acquistato giocatori esperti che possono far bene in questo campionato”.

Non può mancare una domanda sul possibile uomo-derby. “Per la Lazio dico Klose, sta facendo bene da quando è arrivato a Roma ed è un grande giocatore, mentre nella Roma Osvaldo. Anche se -continua Dino Zoff- senza Totti la Roma perde qualcosa. Anche se non gioca una grande partita con le sue giocate può risultare decisivo”. 

La Lazio può vincere il derby, chiosa alla fine Dino Zoff.

Impostazioni privacy