Ferrari: gara difficile in Corea a causa della pioggia

La Ferrari affronterà il Gran Premio di Corea con la consapevolezza che questa gara sarà più difficile del solito. Infatti, nelle prime due sessione di prove libere, la pioggia ha dominato la scena: la prima sessione di prove libere si è corsa completamente in condizioni di bagnato, mentre nella seconda sessione i piloti hanno preso qualche azzardo con le gomme, visto che ha smesso di piovere, ma la pista bagnata ha sfalsato le prove.

La scuderia del cavallino rampante, oltre al gap che la separa da Red Bull e Mclaren deve fare i conti con un problema notevole: le previsioni meteorologiche per le qualifiche e per la gara finale indicano che non pioverà e quindi la pista dovrebbe essere asciutta.

Quindi, la Ferrari (ma tutte le Scuderie hanno affrontato questo problema) deve fare i conti con due sessioni di prove libere buttate al vento e dovrà cercare di fare tutto il possibile per migliorare nella terza sessione di prove libere per puntare ad un buon piazzamento in qualifica.

Pat Fry ha dichiarato che si è trattato di “una giornata piuttosto complicata a causa delle condizioni meteorologiche”. L’utilizzo delle gomme intermedie ha comportato un livello di aderenza che non è proprio il massimo e questo si è visto nei tempi ottenuti nelle prove libere.

La Ferrari è costantemente in difficoltà ed è decisamente preoccupante che alla fine della stagione, il gap nei confronti dei top team, invece di ridursi, continua ad aumentare. Ormai non resta che aspettare che si arrivi in fretta alla stagione del 2012!

Impostazioni privacy