Film In Sala 14 Ottobre: This Must Be The Place, Arrietty, I Want to Be a Soldier

Tanti film di spicco in uscita questa settimana. Grandi avventure, divertenti commedie, cinecomics, animazione  e il debutto americano di Paolo Sorrentino.

THIS MUST BE THE PLACE di Paolo Sorrentino
Cheyenne (Sean Penn) è una rockstar sul viale del tramonto che, dopo aver avuto tutto dalla sua carriera musicale, decide di dedicarsi alla sua vita privata, partendo per un lungo viaggio e andando alla ricerca dell’ uomo che nella Seconda Guerra Mondiale umiliò pubblicamente suo padre. Per il genitore questa storia stava diventando un’ ossessione, e dopo la sua dipartita, Cheyenenne decide così di continuare la ricerca al suo posto. Nel cast anche Frances McDormand.

ARRIETTY di Hiromasa Yonebayashi
Arrietty è una piccola creaturina che vive tra le assi di legno di una grande casa della campagna di Tokyo. Alta appena dieci centimetri, lei insieme al padre e alla madre sopravvive grazie a quel poco che riesce a rubare dagli umani, come molliche di pane e gocce d’ acqua. In uno dei suoi giretti per il giardino, la piccola rubacchiotta incontra Sho, un ragazzino di dodici anni che vive in quella casa in attesa di una pericolosa operazione al cuore. Tra i due sboccerà qualcosa, ma i genitori di lei avranno paura ed inizieranno a fare i bagagli prima di essere scoperti.

I WANT TO BE A SOLDIER di Christina Molina
Alex (Fergus Riordan) è un ragazzo sognatore che spera un giorno di diventare un astronauta. Insieme al suo amico immaginario, il Capitano Harry, fantastica sulle sue future missioni spaziali. L’arrivo in casa dei due fratelli gemelli però, lo faranno sentire in disparte e meno amato dai genitori. Il padre così, per cercare di ingraziarsi nuovamente il figlio, gli compra un televisore e lo installa nella sua stanzetta. Da quel momento Alex sarà bombardato da una serie di immagini sulla guerra e sulle sue crudeltà, il capitano Harry verrà sostituito da un malvagio sergente, e Alex da bambino sereno e sognatore si trasformerà in un bullo che spera un giorno di imbracciare un fucile e diventare militare. Nel cast anche Andrew Tarbet, Danny Glover e Robert Englund.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy