Gianna Nannini: ritorna dopo vent'anni con due cofanetti live

Dopo la nascita di Penelope e il successo dell’album “Io e te” la rocker più amata d’Italia è pronta per un altro anno ricco di progetti importanti: il live in uscita e il nuovo singolo “Mai per amore”, ascoltabile in radio e in vendita su tutte le piattaforme digitali.

Gianna Nannini torna dopo molti anni, di preciso sono venti, con due cofanetti in uscita per il 22 Novembre, che raccolgono i live che l’hanno vista protagonista in Italia e all’Estero: il tour di “Io e Te” ha rappresentato una tappa importante per la cantante fiorentina, grinta sul palco, un’organizzazione e una struttura tutta nuova, l’emozione dei grandi spazi e soprattutto una scaletta dedicata all’amore, quell’amore che Gianna esprime grazie anche all’arrivo di un figlio, un evento che sconvolge in tutti i sensi la vita di ognuno di noi. Un’artista alla continua ricerca di se‘, sempre con nuovi testi poetici che ne fanno una delle migliori cantautrici italiani del nostro panorama contemporaneo.

Gianna Nannini è sempre stata sensibile anche alle tematiche che riguardano non solo l’amore ma anche l’universo femminile: pensiamo allo spettacolo musicale che dedicò al personaggio dantesco di Pia Dei Tolomei: un personaggio oltre il tempo e lo spazio attraverso la qualche Gianna ha raccontato la condizione della donna contemporanea. Non è un caso quindi che come colonna sonora per la serie Rai prodotta da Claudia Mori e che ha come protagonista il tema della violenza sulle donne, sia stato scelto proprio il nuovo brano della Nannini.

La serie televisiva la potremo vedere sugli schermi televisivi per il 2012.

Impostazioni privacy