Google: 190 milioni di attivazioni Android

Google sta affrontando un periodo decisamente positivo e questo è confermato dall’annuncio dei risultati economici che puntualmente rilascia la società di Mountain View. Il terzo trimestre dell’anno 2011 ha riservato a Big G un aumento di profitti particolarmente interessante, visto che si tratta di un aumento del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Oltre a ciò, Google può contare ben 10 miliardi di dollari di fatturato in un solo trimestre. Larry Page ha parlato anche di Google Plus e i risultati sono stati estremamente positivi anche per il nuovo social network di Big G: 40 milioni di utenti iscritti.

Ma i risultati più interessanti riguardano Android: il s. o. mobile di Google si sta espandendo a vista d’occhio, visto che sono state superate le 600.000 attivazioni giornaliere, mentre il numero totale di attivazioni nel mondo di device Android ha superato quota 190 milioni.

Un periodo eccezionale quindi per Big G, ma i presupposti per un quarto trimestre ancora migliore ci sono tutti, visto che mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale di Android 4.0 Ice cream Sandwich. Al riguardo di questo s. o. Larry Page sostiene che ci sarà una notevole sorpresa per tutti i fan Android. Lui stesso ha ammesso che faremo fatica a “credere in quello che hanno fatto in questa versione”.

Android sta per diventare il s. o. più diffuso al mondo, dopo che in questo 2011 Symbian sta perdendo drasticamente quote di mercato.

Impostazioni privacy