Google: Mp3 Store in arrivo?

Nella presentazione dei risultati finanziari ottenuti da Google, Larry Page si è lasciato scappare una frase particolare: “You won’t believe what we managed to get done in this release”. In pratica, il cofondatore di Google ha avvisato tutti gli utenti che usano Android, che al momento del rilascio della versione 4.0 Ice Cream Sandwich non crederanno ai propri occhi per quello che Big G è riuscita a fare in questa ultima fatica riguardante il s. o. mobile della società di Mountain View.

Ovviamente, una dichiarazione del genere, non poteva passare inosservata e quindi, ora è normale che ci si chieda: quali saranno queste importanti novità che ha intenzione di lanciare Google? Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà la risposta definitiva per chi si lamenta della eccessiva frammentazione del s. o. mobile di Google.

Basta con la separazione tra Gingerbread per gli smartphone e Honeycomb per i tablet. Da ora in poi ci sarà un unico s. o. per tutti i device Android.

Ma a quanto pare, questa non sarà l’unica novità che intende riservarci Big G, visto che si parla già di un Mp3 Store che sarà reso disponibile su Android Market. Una notizia importante, visto che con la fusione di Google Music e un servizio che consenta di acquistare brani musicali, Larry page e soci potrebbero diventare a tutti gli effetti i rivali principali per Apple.

Un’alternativa ad iTunes? Vedremo se sarà così, ma soprattutto bisogna vedere se il servizio verrà reso disponibile anche in Italia.

Impostazioni privacy