Inter, Stankovic: “Lascio la mia nazionale”

Dejan Stankovic ha annunciato di aver lasciato la Nazionale serba. Il centrompista dell’Inter, 33 anni, ha decisivo di chiudere la sua parentesi calcistica con la Serbia, dopo la mancata qualificazione agli Europei del 2012: ai serbi non è riuscito nemmeno l’aggancio al secondo posto che sarebbe valso la possibilità dei playoff .

L’addio di Stankovic è ufficiale: “Per quanto mi riguarda, è stata la mia ultima partita ufficiale con la maglia della nazionale; Aspetto soltanto una partita di addio, ma per quanto riguarda le competizioni ufficiali io ho chiuso. E’ arrivato il momento di ringiovanire la squadra; certi giocatori è giusto che si ritirino per lasciar spazio alle nuove leve“.

Stankovic ha giocato con la Jugoslovia, Serbia e Montenegro e Serbia, ma dopo 13 anni ha deciso di dire basta. Spazio dunque ai giovani, nella speranza che possano costruire qualcosa di importante e fare meglio di quanto fatto dalla generazione dell’interista. Il forte centrocampista viene da alcune stagioni tormentate, in cui gli infortuni non gli hanno dato tregua e non gli hanno permesso di esprimersi ai massimi livelli sia con l’Inter che con la Serbia. Non è più il giocatore decisivo di qualche stagione fa, l’età comincia a farsi sentire.

Ora il serbo si dedicherà completamente al suo club, cercando di dare il suo apporto e provando a riportare i nerazzurri in alto. Ranieri fa affidamento su di lui. Il serbo deve recuperare una condizione fisica  accettabile, dopo essere stato tanto tempo fuori. Qualche settiamana  e sarà allo stesso livello dei compagni.

Impostazioni privacy