L’ attore Rade Serbedzija sarà il villain di “Io Vi Troverò 2”

La 20th Century Fox sta preparando un grosso colpo al botteghino, pianificando il sequel di una delle pellicole d’ azione più incisive e di successo degli ultimi anni. “Io Vi Troverò“, conosciuto all’ estero con il titolo “Taken“, avrà infatti un secondo episodio, e in un primo momento si stava pensando di trasformare il marchio in un franchising, affidando il ruolo da protagonista di questo nuovo film ad un altro attore (tra i tanti nomi Ralph Fiennes, Mickey Rourke, Ray Winstone, Sean Bean e Jason Isaacs).

Invece la produzione è riuscita ad “incastrare” nuovamente Liam Neeson, che tornerà così a vestire i panni dell’ agente della CIA in pensione Bryan Mills. In questa nuova avventura Mills incontrerà sulla sua strada Murad, il padre di uno dei rapitori uccisi nel primo film, che giurerà vendetta nei confronti dell’ eroe buono. Murad rapirà Bryan e sua moglie Lenore, e così l’ unica speranza di salvezza sarà riposta in Kim, la figlia che nel precedente capitolo il protagonista aveva salvato dai rapitori albanesi. Con l’ aiuto di Kim e delle sue capacità molto particolari, Bryan porterà al sicuro la sua famiglia ed estirperà alla radice questa nuova minaccia.

Nei panni del perfido Murad è stato ingaggiato l’ attore croato Rade Serbedzija, mentre oltre a Neeson, anche Famke Janssen e Maggie Grace sono stati confermati nei loro precedenti ruoli, quelli di Lenore e Kim.

Alla regia dopo Pierre Morel troviamo un altro pupillo di Luc Besson, e cioè Olivier Megaton, regista di action movie come “Transporter 3” e il film di prossima uscita intitolato “Colombiana“.

L’ uscita di “Taken 2” è prevista per il 5 ottobre del prossimo anno.

 

Impostazioni privacy