Nintendo Downloads, arriva solo il golf

Come ogni settimana il Nintendo eShop è stato aggiornato con nuovi contenuti, ma mai, prima di oggi, il suo update era stato così scarso: un solo titolo, infatti, è stato rilasciato (sempre a pagamento) per tutti noi.

Si tratta di un titolo per Nintendo 3DS , a sua volta appartenente alla serie Virtual Console, quella, cioè che potete giocare esclusivamente con la nuova console dell’azienda ma senza l’ausilio della visione stereoscopica. Sto parlando di Golf, un titolo uscito per Game Boy nel lontano 1989 e tornato solo oggi, a oltre venti anni di distanza, per proporci il suo stile unico e retrò di vedere uno sport come questo. Al costo di 3 euro ci propone ben 18 buche che metteranno alla prova le nostre abilità.

Ma riuscire nell’impresa e diventare il campione non sarà così facile, perché ad ogni colpo dovrai scegliere la mazza giusta, regolare le distanze, tenere conto dell’eventuale vento e di tutte le insidie che una buca nasconde: dalla vegetazione, alle pozze di sabbia e acqua.

E’ sempre un pò deludente avere un aggiornamento così scarso, anche considerando il fatto che negli scorsi mesi tutti gli update dello store hanno avuto un massimo di tre o quattro titoli in totale per tutte le console dell’azienda, ma ricordo che una volta immessi nello Shop, nel Wii Ware o DSi Ware i differenti titoli non si cancella e, quindi, bisogna cogliere questi momenti così scarsi per poterci permettere vecchi giochi. E non dimenticate che oggi è arrivato nei negozi per Nintendo Wii e 3DS anche il nuovo Skylanders Spyro’s Adventure!

Impostazioni privacy