Catania – Inter, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio “Massimino” di Catania, i padroni di casa siciliani affrontano l’Inter di Ranieri che arriva a questo appuntamento con diverse assenze, così come tanti forfait deve contare anche mister Montella per i rossazzurri. Ecco la situazione delle due squadre in vista del match:

QUI CATANIA

Vincenzo Montella può sorridere un pò giacchè recupera all’ultimo minuto Nicolas Spolli e Giuseppe Bellusci, entrambi non al meglio ma comunque arruolabili per la partita e probabilmente anche subito titolari. Non hanno recuperato invece e non saranno del match capitan Biagianti, Alvarez, Potenza, Llama, Suazo e Ledesma. Il tecnico ex Roma quindi potrebbe riproporre lo schema già visto a Novara ovvero il 3-5-2.

In porta confermatissimo Andujar, sebbene appena rientrato dagli impegni con la Nazionale Argentina; difesa a tre con Legrottaglie e Spolli sicuri del posto mentre Bellusci è in ballottaggio con Marchese per fare il terzo del reparto; a centrocampo i due esterni, che dovranno occuparsi sia di offendere che di difendere, dovrebbero essere Izco sulla destra e Capuano sulla sinistra, mentre i tre centrali saranno Lodi, Delvecchio ed Almiron; in attacco giocherà Gomez che sarà affiancato da un tra Bergessio e Maxi Lopez.

QUI INTER

Grossi problemi di formazione per quanto riguarda l’Inter che, oltre agli squalificati Obi e Ranocchia, dovrà rinunciare a quasi mezza squadra. Mancheranno infatti Viviano e Julio Cesar in porta, Chivu in difesa, Poli, Coutinho, Snejider a centrocampo, Forlan in attacco. Da segnalare i rientri di Cordoba e Thiago Motta che però ovviamente non sono al meglio e quindi partiranno dalla panchina. Pienamente recuperati invece Lucio Milito e Pazzini.

Ranieri ha la formazione quasi obbligata e quindi i dubbi sono pochi, l’unico ancora in piedi riguarda il centrocampo ed in particolare chi schierare tra Alvarez o Muntari, con l’argentino leggermente vantaggio sul ghanese. Il tecnico romano potrebbe scegliere di affidarsi ad un 4-4-2 più sicuro e coperto ma non è escluso che Stankovic giochi leggermente più avanzato trasformando lo schema in un 4-3-1-2. Attenzione infine alla possibile sorpresa Zarate che potrebbe trovare spazio al posto di Milito.

Ecco le probabili formazioni

CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci (Marchese), Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron, Delvecchio, Capuano; Gomez, Bergessio (Maxi Lopez). A disp.: 1 Kosicky, 12 Marchese, 20 Sciacca, 19 Ricchiuti, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez, 32 Catellani. All: Montella

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Alvarez (Muntari); Milito, Pazzini. A disp.: 21 Orlandoni, 42 Jonathan, 2 Cordoba, 8 Thiago Motta, 77 Muntari, 28 Zarate, 30 Castaignos. All: Ranieri.

Impostazioni privacy