Google Buzz chiude ufficialmente i battenti!

Google Buzz chiuderà una volta per tutti. Anche se non c’è un blog tecnologico che non abbia dedicato almeno una riga o un commento su questo argomento, sicuramente la maggior parte degli internauti non ha mai sentito parlare di questo strumento. La cosa non sorprenderebbe minimamente, visto che Buzz è sicuramente il fallimento principale di Google.

Francamente, se Google non avesse comunicato questa notizia nel suo blog ufficiale, la maggior parte delle persone non saprebbe nemmeno cosa sia stato Google Buzz. A questo si può rispondere con tre parole: un totale fallimento.

Google Buzz è stato il primo tentativo da parte della società di Mountain View di entrare nel campo dei social network. Il funzionamento, però è stato fin troppo simile a Twitter e poco pratico se confrontato con Facebook. In questi giorni si può notare che perfino Google Plus, uno strumento che consente diverse opzioni, sta facendo fatica ad emergere e a confrontarsi con il social network di Facebook.

Sarà proprio Google+ a raccogliere l’eredità (si fa per dire) di Buzz, visto che Google rimuoverà perfino le sue API e i post pubblicati su Buzz verranno visualizzati direttamente su Google Plus.

Qualcuno sostiene che Google Plus farà la stessa fine di Buzz, ma i due social network sono molto differenti e ci sono diverse novità in arrivo che permetteranno a tutti di ricredersi. Attualmente ci sono ben 40 milioni di utenti che già utilizzano Google Plus. Siete tra questi?

Impostazioni privacy