Motorola Droid RAZR: un’ alternativa al Nexus Prime?

In questo periodo gli utenti Android stanno attendendo un solo smartphone: il Samsung Nexus Prime. Ogni minimo rumor legato al nuovo Google Phone desta la curiosità di milioni e milioni di utenti. Eppure, bisogna ricordare che anche se il nuovo Samsung Nexus Prime sarà il primo smartphone ad essere dotato del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, le alternative valide sul mercato non mancano.

In questo articolo parleremo del Motorola Droid RAZR. Nel titolo abbiamo usato il punto interrogativo sul fatto che questo smartphone possa essere un’ alternativa al Nexus Prime, perchè il nuovo gioiellino della casa americana non dispone di Android Ice Cream Sandwich, ma di Gingerbread 2.3.5. Quello del s. o. però dovrebbe essere l’unico neo del Motorola Droid RAZR.

Infatti, le caratteristiche tecniche del device sono davvero interessanti: iniziamo con la presentazione del processore che sarà un dual-core da 1.2 GHz (probabilmente lo stesso che monterà anche il Nexus Prime), il display è di tipo qHD Super AMOLED da 4,3 pollici con Gorilla Glass. La memoria RAM è di 1 GB.

A disposizione due fotocamere: quella posteriore è di 8 MP . Un’ altra nota a favore è il supporto alle reti 4G LTE, che in Italia però non potremo usare perché non ancora disponibili.

Infine una caratteristica che potrebbe essere interessante per i futuri acquirenti dell’iPhone 4S è che il Motorola Droid RAZR dovrebbe avere addirittura uno spessore inferiore a quello del nuovo gioiellino di casa Apple. Se non fosse per il s. o. Gingerbread, sarebbe proprio una bella sfida tra Samsung Nexus Prime e Motorola Droid RAZR.

Impostazioni privacy