Napoli – Parma, le probabili formazioni

Grande serata di calcio al San Paolo, con il Napoli che ospiterà il Parma con l’obiettivo di fare punti per confermare i progressi dopo la vittoria in casa dell’Inter e per restare nel vivo della lotta-scudetto. Dall’altra parte però, gli emiliani non hanno intenzione di fungere da sparring-partner e vogliono bissare il successo ottenuto contro il Genoa.

QUI NAPOLI Mazzarri ha annunciato che non ricorrerà al turn-over, affidandosi ai suoi titolarissimi. In attacco spazio quindi al trio delle meraviglie formato da Lavezzi, Hamsik e Cavani, mentre Pandev è costretto a fermarsi per una ventina di giorni a causa di uno stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra. Confermatissima la difesa, con gli intoccabili Campagnaro, Cannavaro e Aronica a proteggere la porta di De Sanctis. Gli unici dubbi sono a centrocampo, ma Dossena dovrebbe spuntarla su Zuniga per il ruolo di esterno sinistro, mentre Gargano è in vantaggio su Dzemaili per un posto in mezzo al campo accanto ad Inler, con Maggio confermato sulla destra.

QUI PARMA Il tecnico Colomba ha l’imbarazzo della scelta per la trasferta di questa sera, con tutti la rosa a disposizione. L’allenatore ha però deciso di non convocare Crespo e Palladino e si affiderà ad un 4-4-1-1 con Mirante tra i pali e Zaccardo, Paletta, Lucarelli e Gobbi in difesa. A centrocampo le uniche incertezze, con Valiani e Biabiany a giocarsi un posto da esterno destro, Modesto andrà a sinistra e Galloppa e Morrone che dovrebbero essere preferiti a Blasi e Jadid in mezzo. In attacco la punta di riferimento sarà Floccari, con il capocannoniere Giovinco alle sue spalle, libero di svariare.

Dirigerà il match il signor Mazzoleni di Bergamo.

Impostazioni privacy