Nuova classe B Mercedes: più grintosa, dinamica e raffinata

Ha un aspetto più grintoso, un look più giovane, forme e linee più slanciate e dinamiche, oltre che un abitacolo più raffinato ed elegante.

La Nuova Classe B della Mercedes ha tutte le carte in regola di una vettura di “classe A”. Presentata al Salone di Francoforte la nuova monovolume Mercedes è cresciuta anche nelle dimensioni: ora è lunga ben 9 cm in più (436 cm)  e larga 1 cm in più (179 cm). Scende però nell’altezza: da 160 a 156 cm.

Di qui la sua linea più aggressiva e la sua indole sportiva grazia al baricentro più basso. Più grande e più spaziosa la nuova Mercedes Classe B è anche più raffinata e più “ricca”, caratterizzata da una fascia centrale disponibile con diverse finiture in base all’allestimento: in legno naturale oppure in frassino nero lucido per la Exclusive (che ha pure la parte superiore della plancia rivestita in pelle), in alluminio lucido per la Chrome e tipo fibra di carbonio per la Sport.

Novità anche sotto il cofano: con la Classe B debutta una nuova generazione di motori turbo e nuove trasmissioni, un cambio manuale a sei marce e un robotizzato a doppia frizione a sette rapporti, abbinati al sistema Start&Stop. La nuova monovolume Mercedes punta anche sulla sicurezza grazie ai fari adattivi che con il fascio di luce seguono la curva, i sistemi che avvisano del cambio involontario della traiettoria e della presenza di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti retrovisori laterali, quello che legge i cartelli stradali, il regolare di velocità adattivo, la telecamera psoteriore per far manovra, il sistema che evita l’arretramento nelle partenze in salita e quello che frena l’auto per evitare di tamponare quella che precede. Il prezzo? Oscilla da 24.335 a 29.900 euro.

Impostazioni privacy