PES 12 per Nintendo 3DS: tutte le caratteristiche

PES 2012 è già uscito da qualche settimana su PlayStation 3, Xbox e PC, ma i primi mesi del 2012 il titolo arriverà anche su Nintendo 3DS. Sebbene la data di uscita non sia stata ancora ufficializzata, ecco arrivare le prime informazioni utili sul titolo, sopratutto per quanto riguarda l’online e il 3D. Vediamole insieme.

Una novità sostanziale rispetto a PES 2011 3D e FIFA 12, sarà proprio data dal fatto che il prossimo PES 2012 per Nintendo 3DS potrà godere di una modalità online attraverso cui i giocatori potranno sfidarsi in partite multiplayer. Tutto ciò sarà possibile sia grazie la più classica modalità Wireless, con la quale due giocatori potranno sfidarsi in match 1 contro 1, ognuno con la propria console e cartuccia di gioco, sia grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection. Ovviamente il titolo sarà ricco di modalità offline in single player, dalla Master League alla Become a Legend e di tutti i tornei presenti anche nelle versioni per le console da salotto.

Ma la connettività del gioco sarà anche garantita dalla compatibilità del gioco ad una delle nuove funzionalità che la console ci ha fatto conoscere: lo StreetPass, che ci permetterà non solo di scambiare con altri utenti vicini i team della Master League, ma anche di sfidarli in partite contro la CPU.

Per quanto riguarda i comandi, invece, potremo giocare sia attraverso l’utilizzo di Touch Screen e stilo, con cui potremo direttamente muovere i giocatori, che del Circle Pad e dei comandi della console. L’effetto tridimensionale, inoltre, sarà ottimizzato grazie a telecamere più intelligenti che seguiranno, grazie a zoom particolari, tutte le fasi di gioco.

Impostazioni privacy