Shawn Levy e un Geppetto tutto nuovo per il suo prossimo film

In questo periodo Hollywood sta scavando a fondo nella tradizione favolistica. Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata e adesso Pinocchio. Si, perchè il prossimo progetto che vedrà alla regia Shawn Levy, grande vincitore al botteghino in questo periodo con il suo “Real Steel” interpretato da Hugh Jackman, sarà incentrato su uno dei personaggi principali del racconto per bambini scritto dall’ italianissimo Carlo Collodi.

La 20th Century Fox ha infatti acquistato la sceneggiatura originale firmata da Michael Vukadinovich e intitolata “The Three Misfortunes of Geppetto“, letteralmente le tre disgrazie di Geppetto.

Si tratta di un prequel del racconto di Pinocchio che si concentra sulla vita di Geppetto prima che il falegname desse vita al burattino più famoso della storia. Verranno così raccontate le sue avventure e le sue tribolazioni attraverso il suo periodo in guerra e le sue disgrazie. Ci sarà spazio anche per la love story portata avanti grazie ai sentimenti del falegname per colei che ha sempre considerato il suo vero amore e che ha il nome di Julia Moon.

“The Three Misfortunes of Geppetto” si aggiunge così agli altri due progetto in via di sviluppo basati su Pinocchio. Guillermo del Toro sta infatti lavorando con la The Jim Henson Company per una sua versione del racconto realizzata in 3D e con l’ animazione stop-motion, mentre la Warner Bros. ha in mente di dar vita ad una versione live action del racconto, con Tim Burton candidato numero uno per la regia.

Si tratta del primo importante accordo siglato da Vukadinovich. Il testo è stato messo sul mercato ieri, e stamattina presto la Fox ha concluso l’ accordo per acquisirne i diritti.

Impostazioni privacy