Siri, tutte le news sul nuovo assistente vocale dell’iPhone 4s

La novità principale riguardo il nuovo iPhone 4s presentato da Tim Cook, riguarda senza dubbio Siri, il nuovo Assistente Vocale della Apple. La problematica maggiore per noi utenti italiani, riguarda la lingua. Come ben saprete leggendo il nostro sito, Siri  è ancora in fase beta, ed è disponibile solo per le lingue inglese, tedesco e francese. 

Quando uscirà il supporto alla lingua italiana? Troviamo la risposta a tale quesito tra le FAQ del sito Apple, in cui è scritto che tale supporto arriverà nelle altre lingue, incluso Giapponese, Cinese, Coreano, Italiano e Spagnolo, solo a partire dal 2012. Ovviamente chi conosce bene una lingua tra inglese, tedesco e francese, può utilizzarlo da subito.

Se invece non volete effettuare l’upgrade ad iPhone 4s, buone notizie per voi che desiderate avere Siri sul melafonino. Infatti, il noto hacker del mondo del jailbreak, iH8snow, ha fatto sapere su Twitter, che Siri non è stato compilato specificatamente per il processore A5. Non è un caso che lo sviluppatore Steven Troughton-Smith, sia già riuscito ad effettuare un porting su iPhone 4 di Siri. Un porting però ancora molto limitato, e soprattutto che rende il Device davvero lento. Nel suo porting Siri può essere attivato solo dalla Springboard, e manca l’autenticazione con i server della Apple. 

Insomma, attualmente Siri sarebbe inutile su iPhone 4. Il lavoro svolto da Steven Troughton-Smith, però, dimostra che tale installazione non è impossibile, e chissà che con l’aiuto di iH8snow, non si riesca a sviluppare un porting completo.

Impostazioni privacy