A scuola di adrenalina con Jaguar Supercharged Academy

L’adrenalina dell’alta velocità e i brividi della pista sono all’ordine di giorno alla Jaguar Supercharged Academy, la prima scuola di guida sicura e veloce targata Jaguar.

La neonata scuola i cui corsi sono attivi da poco più di anno si avvale dei piloti più esperti, oltre che di un parco d’auto d’eccezione alla scoperta di tecniche e stili di guida più efficaci e sicuri. L’obiettivo è  accrescere la  sicurezza in auto, oltre che imparare a dominare i 510 cavalli dell’irresistibile gamma Supercharged.

Il nome dell’Accademia è già un programma: Supercharged” infatti è la firma che caratterizza i motori top di gamma del gruppo. Due, infatti, le protagoniste del corso con cui gli allievi del corso si cimenteranno:  Xk-R e Xf-R , identiche nella potenza di 510 Cv, ma diverse nell’identità, la prima coupè, l’altra berlina. Sei i corsi che l’Accademia di guida sicura ha già promosso nel suo primo anno di attività. L’ultimo in ordine di tempo si è svolto proprio in questi giorni presso l’autodromo di Vallelunga (Rm) che, insieme alle strutture di Franciacorta (Bs) ed Adria (Ro), è teatro di esercitazioni in piena sicurezza.

I corsi durano un giorno e alternano lezioni teoriche sulle tecniche di guida ai brividi della pista con esercizi pratici volti a riprodurre e simulare situazioni di emergenza. E’ questa la parte più attesa dagli allievi-piloti amanti della guida e desiderosi di apprendere i trucchi e i segreti  di quella sicura. Gli istruttori, competenti, sciolgono in parte le briglie, togliendo il primo step dei controlli di trazione ma ricordano che l’obiettivo è imparare a guidare in sicurezza e non a fare evoluzioni da circo.

Per informazioni e prezzi http://www.jaguarsuperchargedacademy.it

Impostazioni privacy