GP Corea 2011: risultati

Il Gran Premio di Corea inizia con una partenza molto concitata con Sebastian Vettel che riesce a sorpassare Lewis Hamilton al primo giro. E iniziano subito a cadere le prime gocce di pioggia. Dopo il primo giro, la gara diventa piuttosto monotona e la Ferrari dopo il decimo giro comincia ad avere difficoltà con Button che cerca il sorpasso ai danni di Alonso. E Vettel continua la sua progressione con pista libera.

Al 17° giro entra la safety car dopo un contatto tra Petrov e Schumacher, ma tutti i piloti di testa si sono già fermati per la prima sosta. Al 21° giro si riparte con Vettel in testa, Hamilton è secondo, terzo Webber, quarto Button, quinto Rosberg, sesto Massa, settimo Alonso.

Felipe Massa dopo essersi sbarazzato di Rosberg fa il suo giro record, ma le due Ferrari lottano per il quinto e sesto posto. Al 35° giro entrano tutti i piloti di testa ai pit stop, mentre Hamilton e Webber danno vita ad una emozionante battaglia per la seconda posizione e Alonso si porta temporaneamente in prima posizione. Al 38° giro Alonso effettua il suo secondo pit stop e guadagna la sesta posizione nei confronti di Felipe Massa.

Dopo la sua seconda sosta, il pilota spagnolo effettua vari giri record e guadagna costantemente sul gruppetto di Hamilton, Webber e Button. Al 49° giro Webber riesce a sorpassare Hamilton, ma il pilota inglese sfruttando il DRS riesce a riprendersi la seconda posizione.

Ordine d’arrivo finale: Vettel, Hamilton, Webber, Button, Alonso, Massa, Alguersuari, Rosberg, Buemi, Di Resta

Impostazioni privacy