Hamilton: “Felice per questo weekend”

Finalmente nel Gran Premio di Corea 2011, Lewis Hamilton è tornato a dare spettacolo… in senso positivo però! La sua gara è stata fenomenale, nonostante il sorpasso subito da Vettel prima ancora di concludere il giro iniziale.

La superiorità delle due Red Bull si è vista subito in gara e tutte le dimostrazioni di forza della McLaren nelle prove libere e nelle qualifiche hanno lasciato spazio alla determinazione di Sebastian Vettel, di festeggiare il secondo titolo Costruttori del suo team con una vittoria. Ma Hamilton dopo aver subito la superiorità della Red Bull di Vettel, non ha lasciato spazio a nessuno.

Di sicuro Mark Webber ricorderà a lungo questa gara, con un duello durato per metà gara ma che ha visto vincere il pilota inglese, pur con evidenti problemi di sottosterzo accusati da Hamilton.

Il pilota inglese è spesso arrivato al bloccaggio delle ruote, ma nonostante tutto Webber non è riuscito a sorpassarlo, neppure quando al 49° giro il pilota australiano prende la scia di Hamilton e lo sorpassa, ma il pilota inglese attiva il DRS e da origine ad un contro sorpasso che “gela” gli uomini della Red Bull che stavano ancora esultando.

A fine gara Lewis ha ammesso che è felice per il weekend disputato, visto che è stato il migliore tra gli ultimi risultati della stagione . Il pilota della McLaren ha anche ammesso di non aver mai dubitato di se stesso, visto che il team crede in lui e i risultati sono arrivati.

Impostazioni privacy