Matt Reeves per la regia di “The Twilight Zone”

All’ inizio del mese abbiamo parlato del nuovo progetto targato Warner Bros., un nuovo adattamento cinematografico della serie televisiva “The Twilight Zone”, conosciuta in territorio italiano con il titolo “Ai Confini della Realtà“.

In quel periodo erano quattro i nomi papabili per la regia. Tutti di grande prestigio considerando che si trattava di Christopher Nolan, Alfonso Cuaron, Michael Bay e del semi esordiente Ruper Wyatt, che seppur non paragonabile agli altri tre, ha destato molto interesse con il suo “L’ alba del pianeta delle scimmie“. Tra questi litiganti si parlava che colui che avrebbe potuto godere di questo blockbuster sarebbe potuto essere David Yates, sotto contratto con la Warner ma orfano della saga cinematografica di “Harry Potter“.

A spuntarla è stato invece un nome nuovo, quello di Matt Reeves. Regista attualmente nelle sale con il remake di “Lasciami Entrare” da noi orrendamente intitolato “Blood Story“, Reeves ha in programma tanti progetti, tra cui “8 O’ Clock in the morning” e “This Dark Endeavor – The Apprenticeship of Victor Frankenstein“.

Molto probabilmente a questi si aggiungerà “The Twilight Zone”, e l’ accordo dovrebbe essere siglato già nei primi giorni della prossima settimana. A scriverne la sceneggiatura troviamo Jason Rothenberg che si basera su un’ unica grande storia di fantascienza e azione legata in maniera particolare alla serie televisiva originale.

Adesso non ci resta che attendere il comunicato ufficiale della produzione sul suo coinvolgimento nel progetto. E’ risaputo che la Warner nutre grandi speranze in questo film e che il budget dello stesso sarà anche molto elevato.

Impostazioni privacy