Paradise: i Coldplay sono i preferiti delle radio italiane

Secondo la fonte Music Control a sbaragliare la classifica dei pezzi più trasmessi dalle radio nelle ultime settimane ci sono i Coldplay con il singolo “Paradise”, brano che anticipa l’uscita di un album attesissimo dal titolo “Mylo Xyloto”. E’ il secondo singolo estratto dall’album in uscita, dato che la band ha rilasciato quest’estate  il singolo “Every TearDrop is a Waterfall”, pezzo dall’atmosfera allegra e suggestiva e con elementi dance. Un esperimento che ha lasciato anche perplesso qualche fans abituato alle atmosfere melodiche della band.

Sperimentali, mai banali e alternativi i Coldplay tornano sulle scene dopo il successo planetario di Viva la Vida pronti per presentare un album che ci mostri ancora una sfumatura diversa della loro musica. Diversi rumors ci sono stati prima di entrare in sala d’incisione: l’idea che forse sarebbe stata l’ultima incisione della band dati i desideri di Martin di percorrere una carriera solista, era la voce più gettonata ma con grande certezza negata dallo stesso Chris Martin.

L’album nasce come la necessità di percorrere un sound nuovo, che mescoli l’elettronica all’acustica: se Viva la Vida celebrava lo stile Coldplay, il nuovo album è una ricerca strumentale prima di tutto che mostri le possibilità della musica della band inglese.

Buone sono anche le vendite: “Paradise” è stabile nella top five dei singoli più venduti in digitale mentre “Every Teardrop is a Waterfall” è stato uno dei tormentoni di quest’estate, carte vincenti che promettono bene anche per le vendite dell‘album che uscirà in Italia per il 24 Ottobre. Dal 17 al 23 Ottobre avete la possibilità di ascoltare su I-Tunes l’anteprima di un brano al giorno.

Impostazioni privacy