Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S2?

Il Samsung Galaxy S2 ha stravinto in ogni competizione del 2011: è stato più volte acclamato come il miglior smartphone dell’anno e bisogna ammettere che si tratta di un device ottimo da ogni punto di vista. Ancora oggi le vendite di questo smartphone (presentato al Mobile World Congress 2011) sono eccezionali.

L’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrebbe però frenare drasticamente il successo di questo smartphone, anche perchè come abbiamo detto più volte in precedenti articoli, nelle prossime settimane l’attenzione sarà tutta focalizzata sul device Samsung Nexus Prime, il terzo google phone che verrà prodotto questa volta dalla casa sud coreana.

Nei prossimi mesi, invece, si attende con ansia la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3 che presenterà una scheda tecnica unica nel suo genere: un processore dual core da 1,8 GHz e una memoria RAM da 2 GB sono caratteristiche che nessuno smartphone è in grado di mostrare attualmente.

Insomma, con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich finirà, inevitabilmente, l’era del Samsung Galaxy S2. Se però avete già acquistato questo smartphone e temete di aver fatto uno sbaglio, potete stare tranquilli. Il video che trovate in fondo all’articolo mostra chiaramente che il Galaxy S2 è in grado di eseguire il nuovo s. o. mobile di Google.

La reattività, infatti è ottima così come tutte le caratteristiche mostrate. D’altronde il Galaxy S2 è uno smartphone molto potente in grado di reggere il peso di Android 4.0. Non si sa se e quando arriverà un update ufficiale, ma sicuramente tramite custom rom non ci saranno ostacoli al porting dell’ultimo s. o. di Google sul Samsung Galaxy S2.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JTF5kFlefHU[/youtube]

Impostazioni privacy