Batman Arkham City Recensione

La figura del cavaliere oscuro è sempre stata molto più complessa di quello che si può percepire ad una prima occhiata del vigilante vestito da pipistrello. Bruce Wayne è un uomo si miliardario e potente ma ha anche un uomo con un gran numero di lati nascosti, dolori e ossessioni causategli dalla ossessione per la morte dei suoi genitori.

Il merito dei ragazzi di Rocksteady Studios è stato sicuramente quello di aver proposto un personaggio più che fedele alla “realtà”, un Batman non solo forte e spietato in combattimento ma anche ottimo detective e stratega che sa usare bene la testa oltre che i muscoli. Bartman Arkham City di Rocksteady Studios non solo migliora quanto visto in Batman Arkham Asylum ma ne espanda la formula e la adattata a spazi aperti e ben più pericolosi.

La città di Batman Arkham City è assolutamente viva e pulsante con luci al neon ad intermittenza e elicotteri in costante pattugliamento che fanno da faro in una gelida notte invernale. Il paesaggio fumettistico strizza l’occhi alle produzioni cinematografiche recenti. L’approccio all’esplorazione è completamente cambiato con vaste aree subito esplorabili che si contrappongono nettamente alle aree anguste del manicomio criminale.

Decine, ancora una volta, sono i gadget a nostra disposizione che permetteranno di imbastire delle vere e proprie danze di morte che metteranno KO decine di nemici. I gadget potranno essere anche utilizzato come strumento per combattere i nemici di turno, ecco che la bomba criogenica ghiaccerà per qualche istante il malcapitato, il batarang lo stordirà o il gel esplosivo colpirà un po’ di persone contemporaneamente.

Non mancheranno incontri con i super criminali come Freeze, Penguin e Joker anche se tanti altri cameo sono stati sfruttati per invogliare il player ad esplorare da cime a fondo l’immenso universo creato dagli sviluppatori. Centinai di sfide dell’enigmista e missioni secondarie allungheranno la longevità complessiva del gioco che sarà comunque in grado di fornire altre ore di svago ai fan più sfegatati con una modalità Nuovo Gioco +.

Impostazioni privacy