Cagliari – Siena 0-0

Al “S. Elia” Cagliari-Siena finisce 0-0. La squadra sarda non ha sfruttato la partita casalinga per guadagnare posizioni in classifica. Il Siena ha provato a vincere, ma i suoi attaccanti son stati imprecisi sotto porta, tuttavia per la squadra allenata sa Sonnino è un punto che muove la classifica, ottenuto fuori casa e su un campo difficile. La squadra senese si è dimostrata un avversario ostico anche se il Cagliari non ha fatto molto per vincere la partita ed assicurarsi tre punti molto importanti.

Il Cagliari parte bene è va vicino al gol al 13′ con Agostini: bella azione personale del terzino sinistro che conclude con una gran botta. La squadra di Ficcandeti fa la partita, ma il Siena si difende bene. Cossu, Larrivey e Thiago Robeiro non riescono ad essere incisivi ed a creare grossi pericoli alla retroguardia ospite. Il Siena si rende pericoloso quando manca poco all’intervallo: Regianaldo e Brienza trovano pronto il portiere Agazzi che si disimpegna bene.

Nel secondo tempo le squadre si controllano e sembrano accontentarsi del pari. Non succede praticamente nulla. Il Cagliari mantiene costantemente il pallino del gioco, ma non riesce a farsi pericolo. Ficcadenti lancia nella mischia Nenè ed è proprio l’attaccante brasiliano che sfiora il gol, ma il portiere ospite salva il risultato. A fine partita l’attaccante senese Destro ha un’occasione ghiotta, ma se la divora.

Alla fine il risultato è giusto. La partita non ha regalato particolari emozioni e le squadre hanno fatto di tutto per non farsi male

Impostazioni privacy