Calciomercato Juventus: fuori Krasic, dentro Ilicic?

L’altro giorno, nel match pomeridiano di Domenica 16 Ottobre, la Juventus ha pareggiato in trasferta nell’impegnativa sfida giocata contro il Chievo Verona.

La partita ha messo in luce diversi problemi/difetti della squadra allenata dall’ex-tecnico del Bari e del Siena, Antonio Conte: uno dei problemi è il rendimento ancora una volta piuttosto deludente di quello che l’anno scorso, sempre a inizio campionato, era considerato il miglior acquisto della sessione di calciomercato in considerazione; stiamo parlando dell’ala destra Milos Krasic, che sembra perennemente spaesato negli schemi tattici chiesti dal mister barese. Questo è di certo un problema visto che l’esterno è uno dei ruoli cardine nei moduli del tecnico pugliese.

Per ciò la Juve, e quindi i dirigenti competenti, Marotta e Paratici, si stanno facendo già alcuni conti nell’ottica del prossimo mercato: Krasic potrebbe essere sviato se fallirà in questo modo altre partire, per fare spazio a nuovi giocatori.

Partiamo prima col dire quali potrebbero essere le destinazioni del serbo; si è parlato di Milan, ma pare ora come ora poco probabile; altra alternativa è il Manchester City, che pare abbia offerto uno scambio alla pari con il connazionale di Krasic, l’altro serbo Alexander Kolarov. Solo ipotesi queste, nulla di concreto in questo momento, ergo meglio evitare di sbilanciarsi in conclusioni affrettate.

A questo punto ci si chiede: chi potrebbe sostituire l’esterno offensivo serbo classe 85′? I nomi principali sono i seguenti: Vargas e Ilicic. Entrambi sono giocatori di indiscusso valore tecnico, ma il problema è che questi ultimi non si andrebbero a collocare nel medesimo ruolo di Krasic: Vargas è un terzino/ala sinistra, ruolo per altro ben coperto nella rosa juventina, mentre Ilicic è un trequartista, posizione poco “sfruttata” negli schemi di mister Conte.

Impostazioni privacy