Equitalia: assistenza contribuenti, un tris di numeri verdi

Tre numeri verdi, sempre attivi, 24 ore su 24, con operatore e/o attraverso l’apposito risponditore automatico. Li ha istituiti Equitalia che in questo modo, dopo aver annunciato la nascita di  Equitalia Nord, di Equitalia Centro e di Equitalia Sud, punta a potenziare ulteriormente i servizi di assistenza e di richiesta di informazioni a distanza da parte dei cittadini. Ci sono quindi tre numeri verdi per ciascuna delle tre aree geografiche, attivi con operatore dalle ore 8 alle ore 18 nei giorni dal lunedì al venerdì, mentre negli altri giorni della settimana è attivo il risponditore automatico in grado di fornire in ogni caso al cittadino informazioni ed indicazioni sui servizi e sull’attività legata alla riscossione.

Secondo quanto messo in risalto da Equitalia con una nota, i tre numeri verdi istituiti, e reperibili sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, si vanno ad aggiungere sia agli sportelli fisici di Equitalia sparsi su tutto il territorio nazionale, sia al servizio “Scrivi all’Assistenza Contribuenti” disponibile via Web dal sito Internet sopra indicato. I tre numeri verdi istituiti sono gratuiti per le chiamate effettuate da linea fissa, mentre per le chiamate dall’estero o con i cellulari il numero da chiamare è con prefisso “06” e, quindi, a pagamento in base al proprio piano tariffario.

E sempre sul sito di Equitalia, in home page, per orientare il contribuente in materia di pagamento dei debiti tributari, c’è il motore di ricerca che, selezionando la provincia, restituisce la lista degli Agenti della Riscossione, suddivisi per area territoriale, ai quali rivolgersi.

Impostazioni privacy