Genoa – Lecce 0-0

A Marassi Genoa e Lecce conquistano un punto per parte. La partita finisce 0-0 e Di Francesco salva la panchina, almeno per il momento. La squdra di Malesani sale a quota 8 punti, mentre il Lecce aggancia il Bologna  e l’Inter a quota quattro. Il Genoa ha condotto la partita, ma ha peccato in attacco dove le punte sono state troppo imprecise.

Nel primo tempo le squadre si controllano cercando di non lasciare spazi e di non commettere errori. Il Genoa è più sicuro e vuole tentare di vincere la partita: al 5′ occasione dell’ex milanista Merkel che cerca di battere Benassi, ma il portiere ospite si dimostra all’altezza. L’estremo difensore salentino è bravo poco dopo anche su Rossi, bene servito da Palacio. Il Lecce si difende e cerca di mantenere la partita in parità fino all’intervallo.

Nella ripresa il Genoa rientra in campo con grinta, tanto che va vicino al gol: gran tiro di Jorquera che si stampa sul palo, Palacio non riesce a ribattere il pallone in rete e l’occasione sfuma. Il Lecce sembra accusare il colpo e non riesce a reagire.

All’80 episodio viene espulso Kaladze, colpevole di aver detto qualche parola di troppo all’arbitro che non ci pensa due volte a mandarlo fuori dal campo. Il Genoa non si demoralizza e cerca comunque di vincere la partita: Veloso e Jankovic vanno vicino alla via della rete, ma il Lecce è anche fortunato e riesce a strappare un pari importante che fa morale, ma per salvarsi serve ben altro.

Impostazioni privacy