Il Napoli si prepara alla sfida col Bayern. I tedeschi hanno paura

Se pensano a Napoli Bayern Monaco, ai tifosi azzurri viene la pelle d’oca. La squadra tedesca appare uno schiacciasassi che non si può fermare, solida in tutti reparti, da quello offensivo che ha segnato ben 25 gol in nove giornate di campionato, a quello offensivo che ha subìto un solo gol in Bundes, e che vede un Super Neuer, attualmente, forse, il portiere numero 1 al mondo, capace di non subìre gol da addirittura 1108 minuti in tutte le competizioni.

I nomi della squadra tedesca, d’altronde, appartengono all’elite del calcio mondiale, con campioni del calibro di Ribery, di Mario Gomez, di Robben e di Schweinsteiger. Proprio il Campione tedesco, però, ha mostrato in conferenza stampa di avere grande rispetto, se vogliamo anche paura, della squadra partenopea: “Il Napoli non è la tipica squadra italiana, è molto offensiva, come ho visto già nelle partite contro Manchester e Villarreal. Attualmente è la squadra più forte in Italia.”

Parole senza dubbio che inorgogliscono la squadra azzurra. Hamsik, però, non vuole caricare di troppe pressioni la partita:” Non penso che domani sarà già deciso chi va avanti e chi no, non sarà una partita che deciderà l’esito del gruppo.”

Questo match non deciderà l’esito del gruppo, certo, ma darebbe al Napoli quella sferzata di ottimismo che solo una vittoria in campo internazionale contro una delle squadre più blasonate del mondo sà darti. E, d’altronde, con il San Paolo che ti dà la carica, c’è qualcosa di impossibile?

Impostazioni privacy