Sanremo 2012, torna Morandi. Sul palco anche gli Afterhours?

Il Festival di Sanremo non smette mai di far discutere: ogni edizione si accompagna infatti con lunghe discussioni riguardanti la capacità della rassegna di rappresentare davvero le tendenze attuali della musica italiana e di fare spazio ai veri talenti, per non parlare delle infinite polemiche che accompagnano da sempre l’annuncio dei vincitori: del resto, non potrebbe essere altrimenti per una manifestazione così lungamente attesa ed appassionatamente seguita da moltissimi italiani.

Immancabili, inoltre, le anticipazioni, le suggestioni, le ipotesi e le indiscrezioni che già nei mesi precedenti accompagnano l’arrivo del Festival. Anche quest’anno, non si farà eccezione: ecco dunque che Sanremo 2012 è già entrato a tutti gli effetti a far parte degli argomenti quotidiani dei mezzi d’informazione e ad essere fonte di notizie ed anticipazioni. E’ stata già confermata, nelle vesti di conduttore, la presenza di Gianni Morandi, che già ha assolto questo ruolo per l’edizione 2011.

Ma chi affiancherà il conduttore sul palco del Festival? I primi nomi che stanno circolando arrivano proprio dalla bocca del conduttore, che nel corso di un’intervista per Tgcom ha lanciato l’ipotesi di un duetto inaspettato: parrebbe infatti che Manuel Agnelli degli Afterhours salirà sul palco in compagnia di Pacifico. L’invito sarebbe già stato rivolto ad entrambi i cantanti, e pare si sia in attesa della risposta da parte di Manuel.

Per il leader degli Afterhours non sarebbe, del resto, la prima volta sul palco dell’Ariston: la band ha infatti partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 presentando il brano ‘Il paese è reale’. Seppure eliminati nel corso della prima serata, la canzone valse ad Agnelli e soci il premio Mia Martini. Manuel sarà pronto a ripetere l’esperienza?

Impostazioni privacy