Serie A: pomeriggio in bianco

Dopo le cadute di Inter e Napoli di ieri sera, che hanno portato 6 gol complessivamente e dopo la maiuscola vittoria da parte del Milan sul Palermo che ha regalato altre 3 reti, le partite di questa domenica non hanno portato grandissime emozioni in termini di gol.

2 gol in 6 partite, questo è il magro bottino raccolto da questa domenica noiosa e per certi versi deludente per moltissimi tifosi italiani e non.

Un record in negativo che può vantare questa insolita domenica e bisogna ricordare che non accadeva una domenica del genere dal 1994/95, da quando alla vittoria vengono assegnati i 3 punti.

La domenica si è aperta con il solito anticipo delle 12:30 che non ha regalato grandissime emozioni se non l’espulsione dell’ex di turno Adrian Mutu in Cesena-Fiorentina.

Nel pomeriggio, spiccava decisamente il match tra Chievo e Juventus che di solito regala qualche sorpresa ma sopratutto importante per appunto la presenza di una squadra blasonata come la Juve in un pomeriggio per sole provinciali.

L’unica partita a regalare gol segnati è stata Novara-Bologna, finita 2-0 con le reti di Ramirez ed Acquafresca.

Le restanti 3 partite, oltre alla Juventus e appunto al Bologna, qualche emozione l’hanno regalata, si, ma negativamente visto che sia in Atalanta-Udinese che in Genoa-Lecce, concluse entrambe per 0-0 ma che hanno visto come uniche emozioni le espulsioni di Giampero Pinzi nella prima partita e di Kakha Kaladze nella seconda. L’altra partita giocata è stata Cagliari-Siena dove il risultato finale è stato 0-0.

Dunque sole due reti in una domenica in bianco e tutte le nostre speranze vengono riposte nell’attesissimo posticipo di questa sera che vedrà di scena il derby della Capitale ovvero Lazio contro Roma, Reja contro Luis Enrique, ma sopratutto un’intera città che sta scalpitando per un derby dal risultato mai scontato.

Impostazioni privacy