Subsonica, al via il tour nei teatri

Il 2011 è stato un anno davvero ricco di soddisfazioni per i Subsonica, che con Istrice hanno riscosso notevole successo di vendite ed hanno lanciato alcune iniziative alle quali i fan hanno aderito con entusiasmo. Tra queste, il coinvolgimento in prima persona dei seguaci della band di Torino, invitati a realizzare il proprio personale videoclip del singolo Eden ed inviarlo, dando vita ad un collage tecnologico fatto di musica e danza. Tecnologia che ora i Subsonica, a sorpresa, sembra vogliano abbandonare per un po‘, o almeno per il tempo necessario a dare vita ad un breve tour acustico.

I Subsonica saranno così nei prossimi mesi ospiti di alcuni teatri italiani, per presentare i propri maggiori successi in una chiave del tutto inedita. Niente strumenti digitali, niente effetti, niente distorsioni: sul palco solamente la band, pronta a ripresentare i brani in veste nuova, con arrangiamenti totalmente acustici.

La notizia ha destato sorpresa tra i fan, e forse non tutti saranno entusiasti nello scoprire che le date precedentemente annunciate sono state confermate senza aggiunte: si tratterà dunque di un mini tour  di dieci date, da Napoli a Cremona, in partenza a fine novembre e che si protrarrà fino al 10 di dicembre. Chissà poi che la band non abbia in mente qualche altra sorpresa con l’arrivo dell’anno nuovo: intanto non resta che accaparrarsi i biglietti per questa inusuale serie di concerti e scoprire come se la cavano i Subsonica sul palco di un teatro.

Queste le date del tour che daranno occasione ai fan di conoscere i Subsonica anche in chiave acustica:

28/11 Napoli – Teatro Augusteo
29/11 Ascoli Piceno – Teatro Ventidio Basso
30/11 Cremona – Teatro Ponchielli
02/12 Grosseto – Teatro Moderno
03/12 Montecatini – Teatro Verdi
06/12 Ancona – Teatro Le Muse
07/12 Pescara – Teatro Massimo
09/12 Matera – Teatro Duni

Impostazioni privacy