“The Accidental Genius”: Ancora un film in programma per il poliedrico Robert Downey Jr.

In carriera Robert Downey Jr. ha fatto davvero di tutto. Ruoli drammatici, comici, adrenalinici, tristi e carismatici. Al pari di Johnny Depp e pochi altri, Downey Jr. è sicuramente uno degli attori più poliedrici in circolazione.

Pochi giorni fa abbiamo parlato del nuovo progetto che vedrebbe l’ attore newyorkese impegnato nella realizzazione di un adattamento cinematografico del personaggio letterario creato da Erle Stanley Gardner e chiamato Perry Mason. Non ci dimentichiamo poi che è atteso sul set del nuovo film di Shane Black, e cioè il terzo capitolo della saga di “Iron Man“, e inoltre dovrebbe collaborare con P.T. Anderson per la realizzazione di “Inherent Vice“.

Ma a tutto questo dobbiamo aggiungere dell’ altro, perchè la Warner Bros. sembra intenzionata a sfruttare il più possibile il momento d’oro dell’ attore. La compagnia ha infatti acquistato lo script di Adam Gigbot intitolato “The Accidental Genius“, che verrà prodotto dallo stesso Downey Jr., a cui sarà affidato anche il ruolo di protagonista.

La storia si concentra su un uomo come tanti che dopo essere finito in coma, al suo risveglio si ritroverà con un quoziente intelletivo molto al di sopra della media. Inizierà così ad avere continue visioni su un simbolo molto particolare, che solo un altro uomo, anche lui miracolato, riuscirà a riconoscere. Insieme i due inizieranno ad indagare per risolvere il mistero che si cela dietro quello strano disegno.

Il titolo si riferisce ad una condizione medica estremamente rara in cui a causa di un trauma il soggetto si risveglia con capacità intelletive potenziate, proprio quello che accade al personaggio di Downey Jr.

 

Impostazioni privacy