Un giorno senza e-mail: si può fare?

Tutti gli internauti almeno una volta hanno mandato un e-mail. La posta elettronica è ancora oggi uno strumento indispensabile per accedere a qualunque tipo di servizio: nel 99% dei casi si ricorre all’e-mail per l’autenticazione in un sito. Basta dire che senza un indirizzo e-mail non si può accedere neppure a Facebook.

Ma ancora oggi di tutti i mezzi elettronici usati per comunicare, la posta elettronica è la preferita in assoluto per qualsiasi circostanza legata al lavoro o alle comunicazioni importanti, perché la chat di Facebook è davvero poco professionale. Ma tutto ciò che è legato ai social network non è considerato in grande stima per quel che riguarda le comunicazioni di lavoro.

Oggi tramite un importante sito estero siamo venuti a conoscenza di un’ iniziativa chiamata No e-mail day. Il nome della stessa non lascia spazio a dubbi di alcun genere: un giorno senza e-mail. Si può fare?

Provate a pensare se si può fare a meno per un intera giornata (la data scelta è l’ 11 novembre 2011 e si tratta di un giorno feriale) della posta elettronica. Ovviamente non si tratta solo di inviare e-mail ma anche di riceverle. Riuscite a stare una giornata interna (ovviamente lavorativa, sennò dov’è il bello?) senza accedere al vostro account e-mail predefinito?

Ognuno conosce la propria situazione, ma stando ai dati apparsi sul sito, l’iniziativa non sta avendo molto successo, visto che nonostante più di 4.500 visite, tra Facebook, Google+, Twitter e Linkedin ci sono state al momento della stesura dell’articolo solo 49 condivisioni!

Impostazioni privacy