Vittoria Puccini: servizio fotografico con vestiti ecosostenibili

La splendida  Vittoria Puccini è stata scelta come  protagonista di   servizio fotografico particolare. A quanto pare, infatti, l’attrice ha  indossato vestiti totalmente eco-sostenibili per lo speciale Marie Claire Merci (stampato su carta riciclata al 100%).

La Puccini sottolinea che il  green carpet rappresenta un’importante iniziativa a tutela dell’ambiente. L’attrice afferma che oggi il tema ambientale è fondamentale e per questo tutto ciò che è ad esso correlato merita estrema attenzione, anche l’abbigliamento. E’ necessario, secondo Vittoria, riuscire a vestirsi senza recare nocumento all’ambiente.

Sarebbe sostenibile, a detta dell’attrice, anche indossare l’abito della propria madre, a patto, però, di non volerne sempre altri. Vittoria Puccini non nasconde che è attratta dalla moda, che segue sin da quando era piccola, e si diverte quando indossa vestiti di molti stilisti.

La Puccini evidenzia, poi, che non indosserebbe mai  la pelliccia solo per vanità o per mero gusto estetico, in quanto lo ritiene inutile. Vittoria Puccini, com’è noto, appare spesso pubblicamente senza trucco, in quanto ama mostrarsi semplice, acqua e sapone. La sua semplicità, Vittoria, l’ha ereditata  dalla madre, morta da poco tempo,  che le ha sempre ricordato di essere semplice e apparire sempre così come  è.

Vittoria ha dichiarato, poi, che la madre non si è mai truccata e lei segue le sue orme, assomigliandole anche molto. L’attrice vorrebbe che tutti perseguano uno  stile di vita  sostenibile e rispettoso dell’ambiente, anche perché non richiede grandi sacrifici; basta fare attenzione, cioé, nel tram tram quotidiano, a che cosa si sta per acquistare e la sua provenienza.

Speriamo che l’insegnamento di Vittoria Puccini sia seguito da tante persone.

Impostazioni privacy