Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriva stanotte

Dopo tante settimane di indiscrezioni e di continui rinvii, è finalmente arrivato il momento di rilasciare il nuovo Samsung Galaxy Nexus e soprattutto il nuovo s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il nuovo device di casa Samsung passa in secondo piano, visto che la casa sud coreana ha già fatto trapelare le caratteristiche tecniche del futuro Galaxy S3, che sarà uno smartphone davvero di un altro pianeta.

Molta più curiosità sarà legata al tanto atteso s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich che finalmente dovrebbe riuscire a far decollare anche il settore dei tablet mettendo fine alla frammentazione tra Gingerbread e Honeycomb.

Siete curiosi di assistere alla diretta dell’evento? Tecnicamente è possibile farlo, visto che al contrario della presentazione dell’ultimo iPhone, si potrà assistere al live streaming dell’evento direttamente su Youtube. Una bella comodità, vero? Se non volete attendere la luce del sole e volete fare compagnia ai blogger che seguiranno l’evento questa notte, alle 03:30 di domani mattina sintonizzatevi su Youtube su questo canale: http://www.youtube.com/android.

Se invece preferite sapere le novità con calma, potete tornare qui su Bloglive in giornata e potrete leggere tutte le notizie più importanti. A distanza di poche ore dall’evento si è diffusa in rete una notizia molto interessante riguardante una funzione che è stata implementata sul nuovo s. o.: si tratta degli screenshot.

Fino a questo momento, l’operazione che consente di scattare una foto al proprio device è stata consentita da applicazioni gratuite o a pagamento su Android Market, ma con Android 4.0 Ice Cream Sandwich non ci sarà bisogno di utilizzare alcuna applicazione.

Impostazioni privacy