Best Italian Act: vincono i Modà

“Siamo felici di questo risultato, e come tutti i premi fino ad ora vinti anche questo lo dedichiamo ai fans“, così commenta Francesco Silvestre, meglio conosciuto come Kekko, la voce e leader del gruppo dei Modà, in occasione della vittoria del Best Italian Act, categoria che premia i migliori performers italiani in occasione degli Mtv Europe Music Awards.

E come potrebbero non essere ben felici: la band si è giocata questo prestigioso premio indetto da Mtv con altri gruppi amati dai giovanissimi, e che quest’anno sono stati certamente rilevanti. Basti pensare che in elenco c’erano i Negramaro, che quest’anno hanno dato alla luce un album che per parole e musica è davvero straordinari e non da meno sono i Verdena, fiore all’occhiello della musica alternativa made in Italy.

Come interpreti solisti figuravano nell’elenco Fabri Fibra, che con il suo “Controcultura” ha reso molto personale il suo modo di concepire e fare rap, e poi Jovanotti,inutile dirlo un album spettacolare il suo, dove ritmo e poesia si uniscono. Tra tutti i gruppi citati i Modà sono certamente quelli che quest’anno sono riusciti ad essere maggiormente presenti a livello mediatico e radiofonico, e questo aspetto ancora una volta ha dimostrato che nei meccanismi musicali attuali del canale musicale di Mtv conta non poco.

La premiazione ufficiale avverrà a Belfast il 6 Novembre, quando gli Mtv Europe Music Awards verranno trasmessi in diretta televisiva, condotti dall’astro nascente Selena Gomez che si unisce alla schiera di baby Pop Star americane sfornate quest’anno. Sul palco della kermesse musicali non mancheranno ospiti internazionali del panorama musicale attuale: Red Hot Chili Peppers, Lady Gaga, Coldplay e Bruno Mars.

Impostazioni privacy