Citroen DS4 reginetta dell’Auto in Europa

E’ stato assegnato alla Citroen DS4 il titolo di Auto Europa 2012. Ad incoronare reginetta dell’auto in Europa  la berlina francese  che ha battuto la Range Rover Evoque e la Ford Focus e ha strappato il titolo della precedente edizione all’Alfa Romeo Giulietta,  i membri dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile. A fare da teatro all’assegnazione del premio il Museo dell’Automobile di Torino, al termine del fine settimana in cui la città di Torino ha ospitato la kermesse motoristica «Viva l’Auto».

Citroen DS4 avrebbe incassato ben 2.850 ordini in Italia e 20.000 in Europa. Merito delle sue qualità in termini di innovazione, rispetto ambientale, sicurezza e rapporto qualità/prezzo. A ritirare il premio  di Auto Europa 2012,  Massimo Borio, direttore marketing e comunicazione di Citroen Italia, insieme a Marco Freschi, responsabile pubbliche relazioni e stampa della Casa francese.

Il presidente dell’Unione, Pierluigi Bonora ha ricordato durante la premiazione che «la presenza sul podio di Auto Europa 2012 di due modelli, quali Citroen DS4 e Range Rover Evoque, evidenzia la volontà dei giornalisti Uiga ariconoscere, insieme all’efficienza delle motorizzazioni e all’accresciuta sicurezza, di premiare la creatività dei costruttori» Entrambi i modelli propongono – ha sottolineato Bonora – un nuovo modo di interpretare l’automobile. Per quanto riguarda il terzo posto della Focus si è voluto sottolineare la volontà del costruttore di proporre un modello di grande serie che mette a disposizione dell’automobilista un importante supporto elettronico a beneficio soprattutto della sicurezza».

Il titolo di Auto Europa 2012 è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti ricevuti dal modello nel corso dell’anno. Innanzitutto le cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza stradale ed il premio EuroNCAP Advanced per le soluzioni eTouch a bordo. Altri importanti apprezzamenti sono arrivati da una giuria composta da designer, esponenti della cultura, giornalisti e personaggi dello sport che l’hanno scelta per gli interni più belli; 60.000 votanti provenienti da 62 Paesi la hanno premiata come Auto più bella dell’anno.

Impostazioni privacy