iPhone 4s, come rispondono le avversarie

L’iPhone 4s ha deluso, ci aspettavamo tutti un iPhone 5, un iDevice rivoluzionario e rivoluzionato, invece questo nuovo melafonino è solo un potenziamento 16 mesi dopo, del “vecchio” iPhone 4.

Eppure questo deludente iDevice, rappresenta sempre il top degli smartphone, il metro di giudizio per tutti gli altri dispositivi cui non rimane da fare altro che cercare di adattarsi, di raggiungere gli standard che la Apple impone al mercato. E il fatto che l’iPhone 4s abbia venduto la bellezza di 4 milioni di dispositivi in soli tre giorni, battendo il record stabilito dall’iPhone precedente, fa capire quanto la Apple attecchisca sul mercato.

E la concorrenza come si muove?

Samsung ed Android avrebbero dovuto rispondere già l’11 ottobre scorso con la presentazione del top di gamma Samsung, il Nexus Prime, presentazione rimandata a domani, mercoledì 19 ottobre. “Qualcosa di Grande sta arrivando”, così ha pubblicizzato l’evento la Samsung, e in più di qualcuno ha ipotizzato che questo smartphone sarà rivoluzionario, tanto da essere smartphone e tablet insieme. Chissà!

A ruota, arriverà il Nokia World 2011, che si terrà a Londra il 26 e 27 ottobre. Suscitano grande attesa i primi smartphone nati dalla collaborazione tra il colosso finlandese e Microsoft. Vedremo infatti, dispositivi Nokia che monteranno Mango, il più atteso, sarà il Nokia 800.

Riusciranno Nexus Prime, Nokia 800 e gli altri dispositivi della concorrenza a dare del filo da torcere all’iPhone 4s? Sinceramente ho i miei dubbi, anche se sarà il tempo, e i prossimi dati di vendita a darci una risposta.

 

Impostazioni privacy