La tisana ai semi di finocchio è amica della tua salute

La tisana di semi di finocchio è un’ottima alleata della salute, ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo, soprattutto le sostanze anticancerogene sono l’elemento che contraddistinguono i semi di finocchio. Un gruppo di ricerca italiano, precisamente del centro di Medicina Integrativa di Careggi in provincia di Firenze, ha evidenziato tramite una ricerca le sue potenzialità atte a proteggere l’organismo dall’invecchiamento grazie alla generosa quantità di antiossidanti.

Il dottor Fabio Firenzuoli, responsabile della ricerca, ha ammesso che se in passato non si stimavano molto i semi di finocchio, questa ricerca cambia radicalmente l’opinione che molti hanno in merito a questi elementi. Si sono rivelati dei veri amici della salute del nostro fisico, le sostanze in questi contenuti lo confermerebbero. La tisana ai semi di finocchio per i motivi sopra citati si può definire un’ottima bevanda anti-cancro.

La tisana di finocchio è utilizzata soprattutto quando si presentano problemi di gonfiore addominale, oppure digestivi. Una tazza di tisana ai semi di finocchio spesso può essere un’ottima soluzione in casi di pasti indigesti, particolarmente ricchi di numerose pietanze come per esempio durante le cerimonie nuziali.

Queste tisane ai semi di finocchio sono indicate anche in casi di flatulenza, spesso sono anche consigliate anche per i neonati, per evitare che si formino le famose colichette neonatali, far assumere un’infusione a base di semi di finocchio può aiutare sicuramente il bambino a digerire più facilmente le poppate.

In commercio è facile reperire le tisane ai semi di finocchio, si trovano nei negozi specializzati ma anche nelle grandi distribuzioni. Generalmente le tisane si possono assumere in qualsiasi momento della giornata. Dopo aver tenuto la tisana in infusione per circa 20 minuti, ne potete consumare fino a tre tazzine da caffè al giorno per combattere gli eventuali problemi intestinali.

Impostazioni privacy