Leona Lewis, posticipato l'album Glassheart

La voce che ha incantato prima l’Inghilterra, poi il mondo intero sta per tornare, ma un pochino più tardi del previsto: il nuovo album di Leona Lewis, atteso per novembre, verrà infatti posticipato e la sua pubblicazione avverrà non prima di marzo 2012.

Ancora un po’ di pazienza per i fan, che possono contare su un’artista perfezionista che ha preso questa decisione proprio per poter migliorare ulteriormente l’album ed offrire un prodotto di qualità.

Che sia la ricerca di un filo conduttore a rallentare la pubblicazione? Stando alle dichiarazioni di Leona Lewis rilasciate qualche tempo fa, l’album conterrebbe infatti un mix di generi ed influenze, per un risultato estremamente eclettico e dal sapore variegato. Quale sia la motivazione, è certo che Leona Lewis dovrà fare a meno dei favori del periodo natalizio per conquistare, con questo suo nuovo lavoro che si intitolerà Glassheart, la vetta delle classifiche mondiali.

Glassheart si rivela sempre più un disco dalla genesi travagliata: già il primo singolo dell’album, Collide, è attualmente protagonista di vicende giudiziarie a causa di alcune accuse di plagio. Non è questa, però, la sola ragione per cui si continua a parlare dell’album anche se ancora non ha fatto la sua comparsa: molte voci di corridoio lasciano intendere la presenza di ospiti illustri all’interno del disco e di collaborazioni importanti: tra i nomi fatti, Will. i. am. dei Black Eyed Peas, Jesse J e perfino Adele. Ma, a quanto pare, salvo ulteriori indiscrezioni occorre attendere fino a marzo per scoprire se si tratta di informazioni fondate.

Impostazioni privacy