Milan, Allegri: “Siamo vivi”

Massimiliano Allegri vede il suo Milan in ripresa.

Nella partita di Champions League contro il Bate Borisov, la formazione milanista cercherà i punti utili per centrare al più presto la qualificazione agli ottavi. Allegri vuole il primo posto nel girone: “Così avremo la possibilità di affrontare le seconde nel sorteggio e per far questo bisogna vincere contro il Bate Borisov”.

Il Milan ha dimostrato di essere in forma e di non temere nessuno. La vittoria con il Palermo ha dato morale e da qui in avanti la squadra rossonera cercherà di non fermarsi più, Allegri ha fiducia nei suoi uomini: “Dovevamo fare punti e lo abbiamo fatto: c’è stata una reazione e il Milan ha dimostrato di essere una delle favorite in campionato. Eravamo favoriti anche il 9 settembre, quando è partito il campionato. In Serie A ci vuole costanza per 38 partite, in Europa bisogna arrivare al top al momento giusto”.

L’allenatore rossonero dovrà ancora rinunciare a diversi infortunati, tuttavia Allegri non è preoccupato, chi è sceso in campo ha fatto sempre bene. Sarà importante la presenza di Boateng, al rientro dopo un periodo forzato di stop: “Per lui è una stagione importante, deve confermarsi dopo lo scorso anno. Ha le qualità per riuscirci: in questa squadra, viste le sue caratteristiche, può diventare ancora più importante. Non ci sono nel Milan altri giocatori come lui”.

Pato invece è ancora fermo ai box, ma presto sarà nuovamente a disposizione del tecnico: il suo rientro darà ad Allegri molte alternative in attacco.

Impostazioni privacy