Raphael Gualazzi: in arrivo cd, dvd e tour

A nemmeno un anno dal grande successo che ha travolto Raphael Gualazzi in seguito al trionfo al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, il pianista jazz è pronto a lanciarsi sul mercato e nella musica con una serie di progetti, tra i quali la pubblicazione di un cd e un dvd, alla quale farà seguito un tour nazionale. E’ arrivato infatti proprio oggi nei negozi e nei digital store l’album Reality and Fantasy Special Edition, nella doppia veste di cd e dvd.

Anticipato dal singolo Love Goes Down Slow, il disco si presenta così al pubblico in una veste totalmente nuova, con cinque brani inediti e un documentario live che immortala il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra i contenuti inediti anche una lunga intervista a Gualazzi, nella quale il musicista si racconta e racconta questo anno pieno di successi, riscossi in Italia e all’estero (basti pensare al secondo posto conquistato all’European Song Contest). Su iTunes, Reality and Fantasy Special Edition sarà inoltre reso disponibile con due ulteriori brani inediti.

Reality and Fantasy Special Edition corona così un percorso di successi per Raphael Gualazzi: accanto ai successi di vendita, l’artista può vantare un’altissima partecipazione ai concerti tenutisi in giro per l’Italia nel corso dei mesi estivi. Pari risultato anche per le tappe europee, che si concluderanno proprio questa sera e che finora hanno visto una notevole affluenza di pubblico. Forse proprio questi successi hanno spinto l’artista a rimettersi subito in viaggio: a breve sarà in partenza il nuovo tour, con numerose tappe in tutta la nazione.

Il tour sarà preceduto da due anteprime: l’11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, e il 12 dicembre a Milano al teatro degli Arcimboldi. Seguiranno il mese successivo le date ufficiali nei teatri: il 9 gennaio al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 10 al Teatro Duni di Matera, l’11 al Teatro Orfeo di Taranto, il 13 al Politeama di Catanzaro, il 19 al Politeama di Viareggio e il 25 gennaio all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Gli appuntamenti previsti per il mese di febbraio sono: il 6 al Teatro Rossini di Civitanova, il 7 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, il 9 al Politeama di Prato, il 10 all’Europa Auditorium di Bologna, il 13 al Teatro Regio di Torino e il 15 febbraio al Teatro Politeama di Genova.

Impostazioni privacy