Serie B: spettacolo Pescara, Brescia k.o.

Dimostrazione di forza del Pescara allenato da Zeman, che riesce ad espugnare il Rigamonti di Brescia con un rotondo 3-0, candidandosi così ad un posto nei play-off. In una sfida che prometteva spettacolo, le aspettative sono state confermate: due squadre che amano giocare in modo piacevole e propositivo, con un occhio di riguardo verso i giovani talenti.

I padroni di casa partono però decisamente meglio e solo l’imprecisione sotto porta di Feczesin impedisce ai lombardi di passare in vantaggio dopo pochi minuti. La difesa pescarese concede molto, ma il Brescia pecca di imprecisione al momento clou, come in occasione del tiro sparato alto da El Kaddouri a tu per tu con il portiere Anania. Il Pescara fiuta il pericolo e comincia a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero  attaccare.

Il tiro al volo di Sansovini, ben parato da Leali è solo l’antipasto di ciò che sarebbe successo al 38′, minuto nel quale si sveglia Ciro Immobile, che parte palla al piede senza che la difesa del Brescia riesca a fermarlo e batte il portiere con un diagonale preciso. Per i ragazzi allenati da Scienza è un brutto colpo, la squadra non riesce più a riorganizzare la manovra in attacco e subisce anche la rete del raddoppio ancora con Immobile, che si trova al posto giusto dopo che il palo ha negato il gol ad un bel sinistro a giro di Sansovini.

Nella ripresa continua la grande partita della squadra di Zeman, con il giovane Insigne desideroso di mettersi in luce dopo le ottime prestazioni con l’Under 21. Il fantasista in prestito dal Napoli sfrutta la sua rapidità per colpire negli spazi un Brescia spesso sbilanciato e, se prima calcia alto da buona posizione, si riscatta al 63′ quando sfrutta un bell’assist di Maniero per entrare in area e piazzarla sul palo lontano. Ci sarebbe addirittura la possibilità della doppietta per Insigne, ma Leali stavolta riesce a parare, mantenendo il risultato sul 3-0. Una vittoria ampiamente meritata per il Pescara che, dopo aver corso qualche rischio iniziale, è uscito con personalità da uno dei campi più difficili della Serie B, imponendo il proprio gioco su un Brescia che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 gare.

Impostazioni privacy