Smashing Pumpkins: in arrivo le ristampe dei primi due album

Billy Corgan e compagni sono sempre più orientati verso il passato: dopo aver deliziato i fan con gli inediti e le rarità del loro Record Club, ora gli Smashing Pumpkins si preparano a ristampare i primi due album Gish (1991) e Siamese Dream (1993).

Le due ristampe usciranno il 29 novembre e daranno la possibilità di ascoltare finalmente questi due dischi fondamentali in edizione rimasterizzata. Ma oltre alla normale versione in CD, gran parte dell’interesse è rivolto alle edizioni deluxe, che abbonderanno di inediti, rarità, demo e materiali video.

Ad entrambi gli album verrà aggiunto un DVD, con la registrazione di due concerti suonati dalla band al Metro di Chicago. Sul DVD incluso con Gish si potranno vedere in video dieci tracce registrate nell’agosto del 1990, prima della pubblicazione del disco, mentre su Siamese Dream ci saranno le immagini di un concerto più lungo (17 canzoni) tenutosi nell’agosto del 1993. Joe Shanahan, proprietario del locale, ha registrato un’introduzione per ciascuno dei due concerti, ed entrambe saranno incluse nei DVD.

Le due deluxe edition saranno disponibili in formato cofanetto, e includeranno un commento traccia-per-traccia scritto da Billy Corgan, foto e collage inediti, cartoline e altro.

Per i fan si tratta di un’occasione da non perdere: avere per la prima volta accesso agli archivi di una delle band più importanti del movimento grunge, rappresentata nell’attimo prima del grande successo mondiale, che arriverà con il successivo doppio CD Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995).

E proprio da Mellon Collie vi facciamo vedere il video di 1979, secondo singolo estratto dall’album.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4aeETEoNfOg&ob=av2e[/youtube]

Impostazioni privacy