Sogefi: margini e ricavi in aumento nei primi nove mesi

Sono tutti in crescita, nei primi nove mesi del 2011, gli indicatori economici di Sogefi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel comparto della componentistica per gli autoveicoli. In data odierna, martedì 18 ottobre del 2011, si è riunito sotto la Presidenza di Rodolfo De Benedetti il Consiglio di Amministrazione di Sogefi che ha approvato i dati dei primi nove mesi del 2011, caratterizzati innanzitutto da un utile netto in crescita anno su anno del 40%, a fronte di ricavi in crescita del 20,8% a 830 milioni di euro.

A parità di perimetro rispetto all’anno precedente, nei primi nove mesi del 2011, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Sogefi S.p.A., i ricavi sono cresciuti del 13% a fronte di un risultato operativo balzato del 25,5%, ed un ebitda in aumento anno su anno dell’11% a 64,5 milioni di euro. I ricavi della società sono aumentati da gennaio a settembre del 2011 in tutte le aree geografiche in cui opera, mentre l’indebitamento al 30 settembre scorso si è attestato a 325,3 milioni di euro includendo Systèmes Moteurs ed in particolare il suo enteprise value pari all’incirca a 150 milioni di euro.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Sogefi S.p.A. stima di replicare per l’intero 2011 i risultati ottenuti nei primi nove mesi dell’anno; questo anche perché ad ora dai propri clienti, tendendo conto dell’attuale quadro economico, Sogefi non ha rilevato pressioni al ribasso o comunque dei rallentamenti della domanda relativa ai componenti per autoveicoli.

Impostazioni privacy