Solo il 12% degli utenti Android vorrebbe un iPhone 4S

Tra Apple e Android c’è una diatriba continua che non si combatte solo nelle aule giudiziarie ma soprattutto tra le categorie di utenti che ritengono di avere lo smartphone migliore: le classiche conversazioni tra un ragazzo che ha un iPhone e uno che ha Android consistono nel cercare di convincere l’altro della superiorità del proprio smartphone.

Su quale sia il migliore tra Android ed Apple ognuno faccia la sua considerazione, ma in questo articolo vogliamo dare voce ad una statistica condotta dal sito Retrevo.com, che ha intervistato oltre 1.300 utenti per sapere quanti di loro avessero intenzione di acquistare un iPhone 4S, l’ultimo arrivato a casa della “Mela morsicata”.

L’intervista sembra aver toccato molti cosiddetti fanboy Apple, visto che sono stati intervistati i possessori dei vecchi modelli di iPhone. E ora preparatevi a ridere: il 42% dei possessori di iPhone 4 acquisterebbe volentieri la nuova versione. In pratica, sarebbero pronti a spendere più di 600 euro per uno smartphone come quello che hanno già, con l’aggiunta di una “S”, di un processore dual core e di una fotocamera migliore.

Decisamente più accettabile che il 44% dei possessori di iPhone 3G e 3GS siano intenzionati ad acquistare il nuovo gioiellino di casa Apple. Ma come abbiamo messo in evidenza nei precedenti articoli, solo un utente Apple sarebbe disposto ad acquistare uno smartphone già vecchio ad un prezzo più elevato di concorrenti meglio forniti.

Infatti, solo il 24% di chi ha un BlackBerry vorrebbe acquistare un iPhone 4S, ma quello che è decisamente importante è che solo il 12% degli utenti Android sarebbe disposto ad acquistare il nuovo smartphone della “Mela”.

Impostazioni privacy