Coldplay: guarda il video di “Paradise” e ascolta la collaborazione con Rihanna

I Coldplay hanno presentato oggi il video di “Paradise”, il secondo singolo estratto dall’album Mylo Xyloto, in uscita lunedì prossimo 24 ottobre.

Nel clip, diretto da Mat Whitecross, la band appare vestita con dei buffi costumi da elefanti mentre attraversa il deserto sudafricano. Una precedente versione del video, ad opera del regista del clip di Viva la Vida Hype Williams, è stata al momento abbandonata, a causa di alcune divergenze artistiche tra il regista e la band.

La traccia, che nelle ultime settimane, sta sbaragliando la concorrenza nelle radio italiane, presenta un sound più moderno, vicino all’hip-hop, anticipando un’altra collaborazione eccellente presente nel nuovo album: la traccia “Princess of China”, che da molti viene già indicata come possibile prossimo singolo, presenta un featuring di lusso ad opera della reginetta dell’R&B Rihanna.

La traccia è stata resa recentemente disponibile per il download da iTunes e la potete ascoltare in streaming alla fine di questo articolo.

Ma non è tutto qui: nelle prossime settimane la band ha pianificato un vero e proprio piano di attacco per promuovere l’album, con due apparizioni già confermate nei programmi televisivi americani The Colbert Report (domani sera) e Saturday Night Live (il 12 novembre).

In particolare, nel corso della prima esibizione Chris Martin e compagni, invece di suonare come da abitudine uno dei singoli finora estratti, hanno annunciato di voler presentare dal vivo un pezzo inedito del nuovo album.

Qui sotto potete vedere il clip di “Paradise” e più sotto ascoltare il duetto tra Chris Martin e Rihanna, “Princess of China”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EsLuLsU5dv0[/youtube]

Impostazioni privacy