Facebook di nuovo sotto attacco: 10.000 account violati

Facebook, il social network per eccellenza, si è fatto notare negli ultimi mesi per le tante novità introdotte, alcune praticamente copiate da Google Plus, mentre altre come la Timeline sono arrivate per portare un segno distintivo della superiorità di questo social network rispetto agli altri.

Zuckerberg, sei davvero convinto che basti trasformare Facebook in un diario virtuale per soddisfare circa 800 milioni di utenti? Beh non è così, visto che pochi giorni fa si è parlato di un problema legato ai cookie di facebook.com che consentivano la tracciabilità dei dati anche dopo aver effettuato il logout dal social network.

Oggi, invece, vogliamo parlare di sicurezza a livelli ben più alti: pare che circa 10.000 account di Facebook siano stati violati da un gruppo di hacker che si identificano con il nome di Team Swastika. Gli hacker in questione avrebbero avuto il tempo e il modo di violare questi profili, visto che alcuni di essi sono stati postati su questa pagina, prima di essere rimossi direttamente dagli autori.

Sicurezza e Facebook sono due parole che non vanno d’accordo tra di loro. Non è la prima volta che gli account del social network più famoso al mondo vengono violati da hacker di diverse nazionalità.

I metodi per difendersi sono sempre gli stessi: cambiate spesso la password del vostro profilo di Facebook e magari usate questa password solo sul social network di Mark Zuckerberg, visto che una volta rintracciati il vostro nome utente e la password molti dei vostri dati potrebbero essere divulgati online.

Impostazioni privacy