I pensieri dedicati al genio: nasce la pagina Remembering Steve Jobs

La morte di Steve Jobs ha toccato moltissimi appassionati dell’ambito tecnologico. I fedeli della mela morsicata il 6 ottobre 2011 si sono recati fuori gli Apple Store per lasciare un omaggio al fondatore scomparso. La commemorazione non è rimasta vincolata solo a coloro che apprezzavano i prodotti della mela, ma si espansa a livello quasi mondiale. Le reti televisive e soprattutto il mondo del web sono stati invasi dalla notizia e, in seguito, si sono concentrati sul ricordare la vita passata dell’ex CEO.

L’azienda per celebrare il proprio fondatore ha deciso di organizzare un evento nella giornata di oggi. Nel campus di Cupertino sarà presente tutto lo staff della mela morsicata, ma non saranno solo loro a prendersi una pausa per ricordare Jobs. Anche gli Apple Store chiuderanno per circa due ore, difatti, dovrebbe essere possibile visionare in streaming la manifestazione realizzata da Apple.

La famosa azienda ha voluto, però, dare voce anche a coloro che hanno permesso l’ascesa al successo di Steve: i clienti. Loro hanno un ruolo fondamentale. Proprio grazie agli utenti, che hanno molteplici volte scelto il marchio Apple, il ricordo di Steve Jobs rimarrà vivido nel tempo.

Nel tragico giorno in cui venne annunciata la scomparsa dell’ex CEO, Tim Cook invitò le persone a condividere pensieri e ricordi scrivendo all’indirizzo rememberingsteve@apple.com. Le email che omaggiavano e celebravano il grande Steve Jobs non potevano andare perse, per questo motivo la Apple ha deciso di realizzare una pagina in cui vengono raccolti tutti questi messaggi. Si tratta di Remembering Steve Jobs: in questo indirizzo, infiniti scritti si susseguono tramite un effetto a cascata per esaltare l’inimitabile uomo della mela morsicata.

Impostazioni privacy